Moriremo Cinque StelleOsservatorio sul fenomeno Movimento Cinque Stelle, Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio

0 Dall’interno: perchè una militante lascia il Movimento Cinque Stelle

Massimo Sandal to Link esterni — Tags: , , , ,  

Il danno forse peggiore del M5S è quello di imbrigliare e affogare istanze e voci di cambiamento realmente positive in un movimento che le soffoca, le trita e le annulla in nome del populismo peggiore. Per fortuna alcuni dei “grillini” capiscono e non si lasciano incantare. Ecco la testimonianza di Monica Fontanelli ( qui la nota originale su Facebook) e della delusione che ha subito dal movimento in cui aveva riposto le sue speranze.

Val la pena riportare il finale:

Per questi motivi lascio il Movimento, per la mancanza totale di democrazia all’interno, per la povertà di contenuti. Lascio il Movimento perché non voglio rendermi complice dell’inganno che stanno perpetuando verso gli elettori : a parole sostengono il programma nazionale di Grillo, nei fatti approfittano del suo carisma per ottenere facili voti di protesta ed iniziare la propria personale “scalata” alle Istituzioni. Non ci sto. I partiti non mi piacciono, ma il Movimento non è ciò che appare: non c’è democrazia all’interno, non ci sono idee che non siano quelle “facili” e scontate che la stragrande maggioranza delle persone può condividere, non c’è un progetto serio di società, solo slogan. Un Movimento a parole di tutti, nei fatti solo di pochi.

Inutile aggiungere che all’interno del M5S, invece di approfittare dell’episodio per una riflessione, si grida al complotto.

Lascia un commento